Home | News | Link |  

SOCIETA'

LA SCHERMA
ATLETI
MAESTRO
STORIA DEL CLUB
NEWS
FOTO GALLERY
FACEBOOK

AREA INFO

DOVE SIAMO
CONTATTI
RASSEGNA STAMPA

CERCA CON GOOGLE

   
 
 
   

 

    NEWS


 

 CLUB SCHERMA TARANTO DOMINA LA PUGLIA:

BORY E TERAN VINCONO

DESTRATIS E VENZA QUALIFICATI  PER IL CAMPIONATO NAZIONALE ASSOLUTI

Eccezionale impresa per gli atleti tarantini impegnati la scorsa domenica nella II Prova di Qualificazione di Spada Maschile e Femminile valevole per conquistarsi l’accesso alla gara Nazionale che si terrà a Bolzano il prossimo 22 Aprile e che vedrà presente  l’élite della scherma italiana.

Convocati per la competizione interregionale che si è svolta a Bari presso il PalaMartino sono stati per la Spada Maschile: Camilo BORY, nonché maestro di scherma del Club Jonico, Angelo DESTRATIS, Andrea GIANFREDA, Vincenzo SANTILIO, Filippo SETTE, Francesco TRANI e William VENZA.

Clima internazionale invece per le convocate per la Spada Femminile, poiché presso la sala di scherma del Palafiom di Taranto sono in corso gli allenamenti della Nazionale Messicana in vista delle qualificazioni olimpiche di Londra 2012, una cooperazione fortemente voluta dalla Presidente Maria Luisa RINALDI in sinergia con la Federazione Messicana di Scherma e quindi hanno gareggiato vestendo i colori del CLUB TARANTINO: Andrea ALEJO, Lupitha CRUZ, Daniela MARTINEZ e Alejandra TERAN.

Gli atleti tarantini hanno da subito dominato la gara già nella fase a gironi alla cui conclusione, avendo vinto tutti gli assalti, BORY e VENZA si posizionavano rispettivamente al  1° e 3° posto e Martinez al 1° posto della classifica provvisoria femminile.

Tutti bravi anche nei successivi turni di eliminazioni dirette al termine dei quali conquistava l’assalto della finale Camilo BORY che vinceva  contro Pasquale CAPUANO  (Circolo Canottieri Barion), confermando il suo notevole talento di grande atleta, ricordiamo che il maestro del Club Jonico è stato un grande campione della Nazionale Cubana per 18 anni.

Notevole  anche la performance delle atlete messicane, in modo particolare Alejandra TERAN che conquista il 1° posto del podio battendo la sua compagna Andrea ALEJO in un assalto agguerrito, ma sportivo e divertente per tutti coloro che erano presenti e che hanno avuto l’opportunità di assistere ad una gara di alto livello.

Ai fini della Qualificazione Nazionale di OPEN Assoluti che si terrà il mese prossimo centrano nuovamente l’obiettivo, oltre BORY, anche Angelo DESTRATIS e William VENZA, avendo conquistato uno degli 8 posti riservati alla Puglia per questa competizione e confermando l’ottimo lavoro svolto dal loro allenatore Camilo BORY, nella loro preparazione atletica e tecnica.

 

 

Direttivo

Antonella  Putignano        Presidente C.S.Taranto   TEL 333/6306169

Camilo Bory Barrientos    Maestro

 

 
Calendario Gare Regionale 2011/2012

TRA UNA GARA E L'ALTRA
 
 
ARCHIVIO NEWS
OTTIMI RISULTATI PER FAGO E SETTE

CLUB SCHERMA TARANTO DOMINA LA PUGLIA

NAZIONALI MESSICANA E DOMINICANA A TARANTO

BORY, DESTRATIS E VENZA QUALIFICATI PER RAVENNA

ROBERTA BARONI 32° PROVA NAZIONALE RAVENNA

VENZA SI QUALIFICA PER LA PROVA NAZIONALE GIOVANI

LOIACONO E VENZA SI QUALIFICANO PER GLI OPEN 6/3/2011

GARA TARANTO QUALIFICAZIONE ZONA SUD 11/12 DICEMBRE 2010

QUALIFICAZIONE COPPA ITALIA
Imposta come Home | Aggiungi ai Preferiti| © Copyright 2010 - CLUB SCHERMA TARANTO A.S.D. Web Master Antonella